HackInBo winter edition 2015

Postato il Aggiornato il

logo_hbEccoci al secondo appuntamento bolognese del 2015 di HackInBo, che si terra il 17 ottobre nella solita location della Sala Borsa.
Il tema di quest’edizione sarà la “Network Security”, argomento caro agli specialisti IT ma anche agli appassionati di sicurezza informatica.
I biglietti di quest’edizione, che ricordo è un evento gratuito ma con registrazione, sono finiti nel brevissimo tempo di 8 ore ma rimane attiva la lista d’attesa nel caso qualche partecipante registrato non potesse più partecipare.
In questa edizione partecipa per la prima volta un relatore straniero, il russo Andrey Belenko, specialista di software security e criptografia mentre l’altra novità è la Zanshin Tech, una vera e propria arte marziale digitale (!) che ha come scopo l’educazione dei ragazzi, dagli 11 in su, all’uso corretto delle tecnologie e nel caso di aggressioni digitali (cyberbullismo), saper mantenere uno stato di vigilanza, di quiete e attenzione in modo da saper gestire correttamente queste situazioni.
Il programma della Zanshin Tech prevede approfondimenti sulle tecnologie sia hardware come computer, cellulari, tablet,  sia software come programmi da utilizzare per tutelarsi, funzionamento dei singoli social network, e come una vera arte marziale conoscere le tecniche di difesa permette di prevenire gli attacchi.
HackInBo, oltre che come evento divulgativo, si conferma quindi anche come evento formativo e educativo rivolto a tutti quelli che per lavoro o per passione vogliono approfondire le tematiche relative alla sicurezza informatica, sempre più ricco di contenuti e di patrocini e sponsor importanti, che permettono di realizzare una manifestazione di alta qualità e totalmente gratuita.

IZ

Un pensiero riguardo “HackInBo winter edition 2015

    Pietro Barnabe' ha detto:
    09/10/2015 alle 18:17

    L’ha ribloggato su pietrobarnabee ha commentato:
    Nuovo appuntamento di HackInBo, il 17 ottobre in Sala Borsa.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...